Yeastar Academy Italia in collaborazione con Yeastar LTD e con la rete dei PARTNER COMMERCIALI Yeastar che hanno aderito al progetto di Formazione Professionale per la Creazione di Valore vi invita al webinar per la presentazione del percorso formativo Yeastar Certified Technician – YSCT. Durante questa presentazione, propedeutica per il Corso di Certificazione Base YSCT, verranno illustrate sia commercialmente che tecnicamente, le funzionalità della gamma dei prodotti Yeastar, con particolare focus sulla nuova serie di centralini S-Series.
Webinar Tecnico / Commerciale * Dicembre 2016

Introduzione Tecnico/Commerciale al Corso Yeastar Certified Technician
Questa presentazione online è pensata per coloro che sono nuovi al mercato del VoIP e dei prodotti Yeastar, che vogliono promuovere il marchio Yeastar e la gamma dei prodotti sul loro mercato locale, offrendo al tempo stesso gli strumenti tecnici di base per la corretta installazione dei prodotti Yeastar con particolare focus sui centralini della nuova S-Series. Il webinar è di carattere commerciale e tecnico ed è propedeutico al corso di Certificazione Yeastar Certified Technician (YSCT).
Questa presentazione ONLINE è rivolta esclusivamente a rivenditori e installatori registrati.
Agenda e Programma del Giorno
- 10.00 – 10.30 – Presentazione Percorso Formativo
- Presentazione gamma prodotti Yeastar
- Introduzione nuovi centralini S-Series
- Moduli di espansione e Schede di collegamento
- 10.30 – 11.00 – Configurazione di sistema e interfaccia grafica
- Accesso alla WEB Gui e parametri iniziali
- Configurazione dei parametri di rete e impostazione orario
- Configurazione messaggi vocali di sistema – System Prompt
- Configurazione messaggi personalizzati e musiche di attesa
- 11.00 – 11.30 – Configurazione caratteristiche del PBX
- Gestione degli interni – Extension
- Gestione delle linee telefoniche fisiche
- Gestione delle linee e dei collegamenti VOIP
- 11.30 – 12.00 – Gestione e controllo delle chiamate
- Condizioni temporali – Time Condition
- Gestione delle chiamate entranti
- Gestione delle chiamate uscenti
- 12.00 – 12.30 – Funzionalità avanzate delle chiamate
- Risponditore Automatico (IVR)
- Gruppi di risposta e Gestione code di attesa
- Monitor chiamate e Registrazione delle conversazioni
- Gestione dei Permessi Utente
Per accedere al webinar è consigliabile scaricare il software che troverete in allegato. E’ possibile collegarsi al webinar anche senza plug-in.
E’ importante ricordare che per poter ascoltare il relatore è necessario selezionare il dispositivo audio di riproduzione, facendo click sull’icona del telefono.
Nel caso non si disponesse di una periferica audio, è possibile collegarsi alla conferenza tramite apparecchio telefonico, componendo il numero:
06 8997 1333
digitando il numero della conferenza: 698328
Vi invitiamo a completare i campi presenti al momento del collegamento, riportando nome e cognome ed email
Se avete scaricato l’applicativo per il vostro telefono/tablet vi preghiamo di completare i dati richiesti, facendo attenzione a specificare come ID Meeting: yeastar
La partecipazione a questo webinar è completamente gratuita e riservata a installatori e rivenditori precedentemente registrati e autorizzati dai rispettivi Distributori e Partner Yeastar Academy Italia. Inoltre sono richiesti i seguenti requisiti minimi:
- Conoscenze di base sulle reti di comunicazione
- Reti dati e protocolli di comunicazione
- Networking e protocollo IPV4
- Reti telefoniche PSTN e ISDN
- Personal Computer / Tablet / Smart Phone per collegamento al webinar
- Iscrizione e registrazione all’evento attraverso i rispettivi organizzatori e distributori autorizzati
- Scheda audio con microfono e/o webcam per la sessione di domande e risposte
Econnet è un distributore specializzato in soluzioni di networking e security che si distingue per l’apporto di un concreto valore aggiunto alle soluzioni proposte. Lo staff di Econnet vanta certificazioni e forti competenze tecniche e commerciali conseguite in decenni di consulenza specialistica, sviluppo del mercato e supporto tecnico presso aziende del settore. Econnet fa dell’assistenza tecnica post vendita sui prodotti trattati uno dei principali punti di forza: un pool di tecnici certificati risponde in caso di problematiche sorte sia in fase di installazione, sia in fase di successivo funzionamento a regime.
EksaIP nasce dalla esperienza ventennale di operatori della Distribuzione a valore nell’ambito del networking, delle telecomunicazioni e della sicurezza dei dati. La convergenza delle applicazioni, dei servizi, delle comunicazioni sulla piattaforma IP rappresentano una svolta epocale che stà coinvolgendo rapidamente il nostro ambito professionale e privato. EksaIP opera sul mercato solamente in maniera indiretta attraverso una rete di Partner qualificati con i quali condividere sinergicamente risorse e obbiettivi
Secur Milan opera nel settore della distribuzione di prodotti e servizi per la telefonia, gateway e ripetitori gsm-umts-Gps, cabling, networking, sicurezza,controllo accessi e videosorveglianza. Negli ultimi anni si e’ dedicata in modo particolare allo sviluppo ed all’integrazione di prodotti per trasmissione DATI-VOCE-SMS tramite gateway su rete Gsm, Gprs, Umts, Gps, Voip, Dect, Wi-Fi.Banda Larga.
Non è più possibile registrarsi all’evento

Paolo Guerra
La formazione professionale è il vero valore aggiunto da ricercare nei vendor e nei partner commerciali. Econnet ringrazia Yeastar Academy per il suo impegno nell’organizzazione delle attività di formazione sul VoIP legate ai prodotti del vendor asiatico.

Stefano Carfagnini
Desidero ringraziare Yeastar Academy per la puntuale organizzazione del training di certificazione, la disponibilità e competenza tecnica. Personalmente reputo estremamente raccomandabile la partecipazione al corso a tutti i tecnici che desiderino affrontare professionalmente il mercato del VoIP.

Massimiliano Formica
Buon corso di primo livello, che spiega nel dettaglio, le funzionalità esistenti e nuove delle centrali Yeastar. Ottima la preparazione del docente, sia nella conoscenza delle features del firmware delle centrali, sia degli argomenti legati al mondo VoIP e Networking.

Giancarlo Donato
Ottima presentazione del nuovo firmware e adeguati test di laboratorio, notevole preparazione del docente, pronto ad ogni quesito in merito all’argomento ed chiarimenti e delucidazioni su configurazioni particolari. Attendo il secondo livello del corso che mi auguro si faccia al più presto.

Massimo Tallarino
Sia che si voglia approcciare, sia che si voglia approfondire il mondo del VoIP, i corsi Yeastar Academy sono un appuntamento da non perdere. I corsi in aula hanno come protagonisti i partecipanti e il giudizio finale delle persone che vi hanno partecipato è estremamente positivo.