Yeastar Academy Italia in collaborazione con Yeastar LTD e con EKSAIP vi invita al percorso formativo Yeastar Certified Technician – YSCT. Durante il Corso di Certificazione Base YSCT, verranno illustrate sia commercialmente che tecnicamente, le funzionalità della gamma dei prodotti Yeastar, con particolare focus sulla nuova serie di centralini S-Series. L’esame online verrà svolto in aula dopo il completamento della sessione di formazione: composto da 30 domande a scelta multipla, verrà ritenuto valido solo se il punteggio complessivo supera il 70% La validità della certificazione ottenuta, salvo approvazione di Yeastar LTD è di 3 anni. Il rinnovo della certificazione richiede nuovamente una sessione di esame on-line.
Corso YSCT * Vicenza 15/11/2016

Corso di Certificazione Yeastar Certified Technician - YSCT
Questo corso è pensato per coloro che sono nuovi al mercato del VoIP e dei prodotti Yeastar, che vogliono promuovere il marchio Yeastar e la gamma dei prodotti sul loro mercato locale, offrendo al tempo stesso gli strumenti tecnici di base per la corretta installazione dei prodotti Yeastar con particolare focus sui centralini della nuova S-Series. ll corso è di carattere commerciale e tecnico e da diritto all’esame di certificazione Yeastar Certified Technician (YSCT).
Il corso è rivolto esclusivamente a rivenditori e installatori registrati.
Eksaip
Via Zambon , 1
36051 – CREAZZO (VI)
Telefono
info@eksaip.it
Web
Programma e struttura del corso
Il corso è composto da sessioni teoriche e prove pratiche di laboratorio (Yeastar Lab) e viene svolto secondo il seguente programma:
- Che cosa è il VoIP
- I nuovi centralini della Series S
- Introduzione e principali caratteristiche
- I moduli di espansione
- Installazione Hardware
- Configurazione di sistema base
- Porte HTTP e HTTPS
- Password e account
- Impostazioni di rete LAN e WAN
- Configurazione Prompt di Sistema
- Settaggi di Sistema
- Gestione dei permessi utente
- Codici Funzionali e Piano di Numerazione
- Configurazione caratteristiche del PBX
- Gestione degli interni
- Gestione Linee telefoniche fisiche
- Gestione Linee e Collegamenti VOIP
- Gestione e controllo delle chiamate
- Condizioni Temporali
- Gestione chiamate uscenti
- Gestione chiamate entranti
- Funzionalità avanzate delle chiamate
- Risponditore automatico (IVR)
- Gruppi di risposta e Gestione Code di attesa
- Monitor chiamate e Registrazione chiamate
- Funzionalità Call Back
- Invio e ricezione di FAX e SMS
- Gestione della casella di posta vocale (VoiceMail)
- Musica di attesa e Messaggi personalizzati
- Manutenzione di base
- External Storage e Accesso FTP
- Backup e ripristino
- Aggiornamento firmware
- Strumenti di monitoraggio Ethernet
Agenda Evento
- 09.00 – Presentazione Corso di Certificazione
- 09.10 – I nuovi centralini della Serie S
- 09.30 – Configurazione di sistema base
- 10.00 – Gestione Interni e Linee Telefoniche
- 11.00 – Coffee Break
- 11.15 – Gestione Linee e Collegamenti VOIP
- 11.45 – Gestione e controllo delle chiamate
- 13.00 – Pausa Pranzo – Lunch & Learn
- 14.00 – Funzionalità avanzate delle chiamate
- 15.30 – Manutenzione di Base
- 16.00 – Prove di interconnessione multi-sede
- 17.00 – Esame di certificazione
- 18.00 – Conclusione Corso

Esame di Certificazione
- L’esame viene svolto in aula dopo il completamento della sessione di formazione in aula a seguito della formazione sul sistema di formazione on-line.
- L’esame svolto in lingua italiana è composto da 30 domande a scelta multipla. Sono presenti 10 domande da 4 punti e 20 domande da 3 punti.
- L’esame viene superato e ritenuto valido solo se il punteggio complessivo supera il 70%
- Nel caso al primo tentativo non si raggiunga il punteggio di idoneità, sono disponibili ulteriori 2 tentativi, utili anche nel caso si voglia migliorare il proprio livello
- Durata Esame: 1 ora
- La validità della certificazione ottenuta, salvo approvazione di Yeastar LTD è di 3 anni. Il rinnovo della certificazione richiede nuovamente una sessione di esame on-line.
La partecipazione a questo webinar è riservata a installatori e rivenditori precedentemente registrati e autorizzati dai rispettivi Distributori e Partner Yeastar Academy Italia. Inoltre sono richiesti i seguenti requisiti minimi:
- Conoscenze di base sulle reti di comunicazione
- Reti dati e protocolli di comunicazione
- Networking e protocollo IPV4
- Reti telefoniche PSTN e ISDN
- Personal Computer / Tablet / Smart Phone per esercitazioni in aula e Esame ONLINE
- Iscrizione e registrazione all’evento attraverso i rispettivi organizzatori e distributori autorizzati
- Il seguente software:
EksaIP nasce dalla esperienza ventennale di operatori della Distribuzione a valore nell’ambito del networking, delle telecomunicazioni e della sicurezza dei dati. La convergenza delle applicazioni, dei servizi, delle comunicazioni sulla piattaforma IP rappresentano una svolta epocale che stà coinvolgendo rapidamente il nostro ambito professionale e privato.
L’idea di EksaIP nasce da coloro che hanno colto questa tendenza ancora a metà degli anni novanta e che oggi intendono metterla a frutto declinandola in una nuova azienda che offra l’excellence in IP. La particolare attenzione alle nuove tecnologie e l’attività di ricerca e “scouting” di nuove soluzioni da introdurre sul mercato italiano, rappresentano il must aziendale. La clientela di riferimento è rappresentata e suddivisa in:
- Rivenditori IT a valore ( VAR): operano sul mercato identificandosi attraverso una proposta di soluzioni nell’ambito del networking e/o della sicurezza
- System Integrator : operano spesso a tutto campo ovvero integrando tutti gli aspetti di infrastruttura e di comunicazione che coinvolgono un’azienda all’interno e verso l’esterno.
- Installatori di telefonia: rappresentano il mercato “tradizionale” di riferimento per le soluzioni di comunicazione. In alcuni casi operano anche con competenze base in ambito sicurezza fisica o IT
- ISP, WISP,Telco
EksaIP opera sul mercato solamente in maniera indiretta attraverso una rete di Partner qualificati con i quali condividere sinergicamente risorse e obbiettivi

Paolo Guerra
La formazione professionale è il vero valore aggiunto da ricercare nei vendor e nei partner commerciali. Econnet ringrazia Yeastar Academy per il suo impegno nell’organizzazione delle attività di formazione sul VoIP legate ai prodotti del vendor asiatico.

Stefano Carfagnini
Desidero ringraziare Yeastar Academy per la puntuale organizzazione del training di certificazione, la disponibilità e competenza tecnica. Personalmente reputo estremamente raccomandabile la partecipazione al corso a tutti i tecnici che desiderino affrontare professionalmente il mercato del VoIP.

Massimiliano Formica
Buon corso di primo livello, che spiega nel dettaglio, le funzionalità esistenti e nuove delle centrali Yeastar. Ottima la preparazione del docente, sia nella conoscenza delle features del firmware delle centrali, sia degli argomenti legati al mondo VoIP e Networking.

Giancarlo Donato
Ottima presentazione del nuovo firmware e adeguati test di laboratorio, notevole preparazione del docente, pronto ad ogni quesito in merito all’argomento ed chiarimenti e delucidazioni su configurazioni particolari. Attendo il secondo livello del corso che mi auguro si faccia al più presto.

Massimo Tallarino
Sia che si voglia approcciare, sia che si voglia approfondire il mondo del VoIP, i corsi Yeastar Academy sono un appuntamento da non perdere. I corsi in aula hanno come protagonisti i partecipanti e il giudizio finale delle persone che vi hanno partecipato è estremamente positivo.