Nel 2017 i corsi di certificazione onsite di Yeastar hanno toccato le principali città italiane. Nell 2018 la formazione certificata Yeastar vorrà riscuotere lo stesso un grande successo.
Anche nel 2018 continuano i corsi di Certificazione Tecnica Yeastar in Italia
- 5 Marzo 2018
- Posted by: Massimiliano Sartini
- Category: Corsi OnSite, Eventi, YSCT,

Dopo aver toccato le principali città italiane, il 2017 è stato un anno di grandi successi per la formazione certificata e professionale in Italia in collaborazione con Yeastar Academy e con la rete ddei PARTNER COMMERCIALI YEASTAR: Econnet, Eksaip, Fiore, Meta Telecomunicazioni, Nextech e SecurMilan. Oltre 15 gli eventi di formazione del Yeastar Training Certified Tour che si è fermato a: Milano, Vicenza, Padova, Parma, Bologna, Roma, Vasto, Pescara e Catania le città che ci hanno ospitato.
Yeastar Certified Training 2018 toccherà anche nuove città e sarà possibile partecipare agli eventi di formazione e certificazione con il relativo esame YSCT riconosciuto da Yeastar LTD secondo il seguente calendario:
Martedì 13 Marzo 2018 – Bologna
Giovedì 22 Marzo 2018 – Roma
Mercoledì 23 Maggio 2018 – Milano
Mercoledì 30 Maggio 2018 – Bari
Vogliamo offrire a tutti i rivenditori che desiderano diventare Tecnici Certificati Yeastar gli strumenti per migliorare il proprio business e la propria competitività. Vogliamo portare la formazione professionale e la crescita competitiva come creazione di valore. Questo è ciò consideriamo “Valore Aggiunto” non la semplice differenza tra il prezzo di acquisto e quello di vendita.
I corsi di formazione verranno sempre preceduti da un Webinar Tecnico Commerciale (è possibile visionare il video della formazione online in italiano), in cui verranno introdotti i concetti base del Voip, una panoramica sui prodotti della linea Yeastar (centralini e gateway) con particolare attenzione ai nuovi centralini PBX della Serie S, i modelli S20, S50, S100 e S300 dove verranno illustrate le nuove funzionalità, la rinnovata interfaccia grafica e le nuove prestazioni sinonimo di affidabilità, potenza e facilità d’uso che da sempre contraddistinguono i prodotti Yeastar.
Ricordiamo che i corsi Yeastar e il relativo esame di certificazione sono il requisito essenziale per iniziare il Partner Program per rivenditori Certificati.
Agenda Webinar Online
- Presentazione Percorso Formativo
- Presentazione gamma prodotti Yeastar
- Introduzione nuovi centralini S-Series
- Moduli di espansione e Schede di collegamento
- Configurazione di sistema e interfaccia grafica
- Accesso alla WEB Gui e parametri iniziali
- Setup parametri di rete e impostazione orario
- Setup messaggi vocali di sistema – System Prompt
- Setup messaggi personalizzati e musiche di attesa
- Configurazione caratteristiche del PBX
- Gestione degli interni – Extension
- Gestione delle linee telefoniche fisiche
- Gestione delle linee e dei collegamenti VOIP
- Gestione e controllo delle chiamate
- Condizioni temporali – Time Condition
- Gestione delle chiamate entranti
- Gestione delle chiamate uscenti
- Funzionalità avanzate delle chiamate
- Risponditore Automatico (IVR)
- Gruppi di risposta e Gestione code di attesa
- Monitor chiamate e Registrazione delle conversazioni
- Gestione dei Permessi Utente
Agenda Corso YSTC
- 09.00 – Presentazione Corso di Certificazione
- 09.10 – I nuovi centralini della Serie S
- 09.30 – Configurazione di sistema base
- 10.00 – Gestione Interni e Linee Telefoniche
- 11.00 – Coffee Break
- 11.15 – Gestione Linee e Collegamenti VOIP
- 11.45 – Gestione e controllo delle chiamate
- 13.00 – Pausa Pranzo – Lunch & Learn
- 14.00 – Funzionalità avanzate delle chiamate
- 15.30 – Manutenzione di Base
- 16.00 – Prove di interconnessione multi-sede
- 17.00 – Esame di certificazione
- 18.00 – Conclusione Corso

Un ringraziamento particolare per questa iniziativa va riservato ai seguenti partner: Econnet, Eksaip, Fiore, Meta Telecomunicazioni, Nextech e SecurMilan (Partner Commerciali a Valore Aggiunto Yeastar) per aver aderito al progetto formativo promosso da Yeastar Academy Italia, condividendone i valori e le finalità formative. Un impegno rivolto verso la propria clientela nell’offrire sempre più Soluzioni a Valore Aggiunto e non solo prodotti.